02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“IO FACCIO LA SPESA GIUSTA”: DAL 13 OTTOBRE AL VIA LA SETTIMANA NAZIONALE PER IL COMMERCIO EQUOSOLIDALE 3000 SUPERMERCATI INTERESSATI IN TUTTA ITALIA

Dal 13 al 21 ottobre, parte la più grande mobilitazione nazionale per il commercio equo e solidale che coinvolgerà 3.000 supermercati in tutta Italia (grande distribuzione ma anche negozi del dettaglio biologico), le Librerie Feltrinelli e le sedi di Banca Etica.
Per l’evento sono previsti momenti di promozione e di informazione nei punti vendita (le insegne saranno Auchan, Carrefour, Conad, Crai, Coop, Naturasì, B'io), degustazioni (nelle Feltrinelli di Roma, Milano, Firenze e Bologna), incontri con l’autore, colazioni ed aperitivi all’insegna del commercio equo (“Equobank” presso le filiali di Banca Etica a Palermo, Firenze, Padova, Mantova), serate di sensibilizzazione che ospiteranno alcuni produttori presenti nella settimana equa (nelle Botteghe del Mondo); saranno in Italia Santiago Paz Lopez di Cepicafè, organizzazione peruviana che produce caffè e zucchero equosolidale e Sarath Ranaweera di Biofoods (Sri Lanka), azienda impegnata nella coltivazione del tè Fairtrade.
Gli incontri in Feltrinelli e in Banca Etica saranno accompagnati dalla degustazione dei frollini con fave di cacao, delle cioccolate e dei succhi di frutta biologici di Alce Nero. “Io faccio la spesa giusta” (info: www.fairtradeitalia.it, tel. 049/8750823) ha finora coinvolto un migliaio di punti vendita in tutta Italia e ha realizzato cinquanta eventi culturali e promozionali, coinvolgendo inoltre l'associazionismo sociale e ambientale più rappresentativo del nostro paese (Arci, Acli, Legambiente).
L’evento, dall’edizione n. 1, ha l’adesione e l’appoggio di Amanda Sandrelli, Paola Maugeri, Antonella Ruggiero, Iosefa Idem, Pietro Sermonti, Andrea De Carlo, Massimo Ghini, Damiano Tommasi, Sergio Staino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli