02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ASTA MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA L’ 11 NOVEMBRE NEL CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR. COLLEGAMENTI SATELLITARI DA HONK KONG E BERLINO

L’11 novembre è di scena l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba: l’evento, nato nel 1999, è promosso dall’Enoteca regionale piemontese di Grinzane Cavour (d’intesa con la Regione Piemonte e la Città di Alba), si caratterizzata come evento internazionale.
L’asta (info: www.castellogrinzane.com, tel. 0173-262159) coinvolge tre luoghi: Castello di Grinzane, Hong Kong (Ritz Carlton Hotel) e Berlino (Hotel Adlon Kempinski). Il valore toccato da uno o più tartufi, i personaggi coinvolti, l’originalità di diversi collegamenti con luoghi di grande notorietà (ristoranti esteri di chef di grande fama) hanno contribuito ad affermare l’assoluto livello di questo avvenimento.
Il programma, per l’Italia, prevede anche la consegna del riconoscimento di “Ambasciatore del Tartufo Bianco d’Alba nel Mondo” a Jean François Piège, chef del prestigioso ristorante Les Ambassadeurs nell’Hotel De Crillon di Parigi.
L’iniziativa ha avuto, ogni anno, ospiti importanti (da Piero Chiambretti ad Alessandro Del Piero, da Adriano Galliani a Jerry Scotti, da Richy Tognazzi a Simona Izzo) ed ha potuto contare sulla conduzione del giornalista “gastronauta” Davide Paolini.
L’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba non è soltanto un evento mediatico, ma rappresenta il “trait d’union” fra il mondo della comunicazione e gli estimatori del tartufo bianco d’Alba, con associazioni e istituzioni benefiche che, con il loro operato, sostengono e aiutano le persone meno fortunate. Nelle passate tre edizioni il ricavato d’asta è stato devoluto alla Fondazione per la Ricerca sul Cancro, che ne beneficierà anche per il 2007.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli