02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EVVIVA L’AGLIO! L’APPUNTAMENTO PIÙ “ODOROSO” E GHIOTTO DELL’AUTUNNO, CON “AJ A CARAJ”, IL 18 NOVEMBRE, A CARAGLIO (CUNEO)

Ritorna, il 18 novembre 2007 a Caraglio (Cuneo), l’appuntamento più “odoroso” e ghiotto dell’autunno, con la manifestazione “Aj a Caraj - quando la festa sa di aglio” (edizione n. 5). Oltre all’esposizione e vendita del “nostro” Aj ‘d Carai è prevista la partecipazione di altri agli tipici (Vessalico - Imperia, Govone …) e di produttori locali di ortaggi, compreso il cardo Gobbo di Nizza, distribuzione di Bagna Caoda, some d’aj (Bruschette) e assaggio di formaggio all’aglio - appositamente realizzati all’insegna di una antica tradizione e molto altro ancora ... .
Tra le iniziative legate alla festa “Aj a Caraj” (info: Associazione Insieme per Caraglio, tel. 0171619816, luciopercaraglio@libero.it), come prologo verrà proposta la “Bagna Caoda”, con aglio locale, il 17 novembre nell’Osteria Paschera.
Alla riscoperta dei gusti e degli aromi, nel ricercare una “cucina” densa di ricordi, l’Aj ‘d Caraj si ripropone al pubblico rispettando la sua funzione di ingrediente “magico”, salutare, appagante e vi da il benvenuto all’imbocco della Valle Grana, piccola si, ma che con i sapori non scherza. E allora Aj a Caraj - Aj Love You.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli