02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LARDO DI COLONNATA E VERMENTINO IN PUREZZA: INSOLITO CONNUBIO PER FINI PALATI. LA GIUSTA OCCASIONE PER RISCOPRIRE LA LUNIGIANA STORICA: A “CIBIO” 2007, A SARZANA, L’AZIENDA “PRIMA TERRA” PRESENTA “CARLAZ”

Gourmet sempre in cerca dell’abbinamento enogastronomico perfetto? Affrettatevi a raggiungere Cibio Sarzana 2007 (www.cibio.info/pdf/degustazione.pdf), dal 24 al 26 novembre, dove il Lardo di Colonnata si sposa con il Vermentino in purezza.
La Lunigiana storica, a cavallo tra le province di La Spezia e Massa e Carrara, nasconde antiche leccornie e nuovi abbinamenti. L’azienda vinicola Prima Terra, infatti, produce “Carlaz”, un Vermentino 100% che prende il nome dal magnate del marmo Carlo Andrea Fabbricotti, omaggio ad un grande carrarino e lunigianese del Novecento e lo presenta per “Cibio Sarzana” 2007 e lo propone in abbinamento con una vera leccornia, tra le più buone regalataci dal suino, il Lardo di Colonnata.
Fiera specializzata nella promozione degli alimenti di qualità con riguardo ai prodotti tipici delle varie territorialità, la kermesse lunigiana offre degustazioni, dimostrazioni, esibizioni e incontri nella suggestiva Cittadella, bellissima e funzionale struttura storica adibita ad eventi e manifestazioni di prestigio.
Riaffermare le tradizioni della nostra terra, promuovendo e valorizzando il prodotto agricolo nazionale, questi gli obiettivi di “Cibio” per godere di una buona qualità di vita e affrontare al meglio la concorrenza internazionale, favorendo la conoscenza delle produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell’artigianato ecocompatibile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli