02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA LAVAZZA PUNTA A CRESCERE IN INDIA, RUSSIA, BRASILE E USA

Superato nel 2007 il record di 1 miliardo di fatturato, la Lavazza punta a crescere ancora: la società italiana quest’anno prevede un ulteriore aumento dei ricavi, intorno al 7%, e di rafforzarsi in India, Russia, Brasile e Usa. Gli obiettivi sono stati indicati da Giuseppe Lavazza, direttore marketing ed esponente della quarta generazione della famiglia, per la presentazione del “Lavazza Design Family”, un libro-manifesto che celebra la passione dell’azienda per il design.

“Abbiamo intenzione di portare anche in Europa il progetto “A modo mio”, lanciato in Italia, di allargare l’offerta delle cialde e di introdurle anche nei bar”, ha detto Giuseppe Lavazza. “Per l’azienda - ha osservato - è un periodo molto effervescente. Gli affari vanno bene e abbiamo le risorse per fare investimenti e per allargare gli stabilimenti di Settimo e di Gattinara. Anche l’occupazione continuerà a crescere”. Lavazza ha oggi 4.000 dipendenti, la metà in India.

“Lavazza Design Family”, curato dal critico del design Virginio Briatore, racconta le scelte creative dell’azienda ed é stato realizzato per “Torino 2008 World Design Capital”, uno dei principali eventi internazionali di design. Lavazza, che è tra gli sponsor, parteciperà con eventi e mostre.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli