02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UOVA DI QUAGLIA IN ROSSO, TORTINO CON CUORE DI CIOCCOLATO, SOUFFLE’ DI GIANDUIA E MARQUISE AL CIOCCOLATO ... SAN VALENTINO QUEST’ANNO SI FESTEGGIA IN CUCINA PER PREPARARE LA “PERFETTA CENA IN COPPIA”

Pane, amore e fantasia ... San Valentino si avvicina e le pentole iniziano a fremere: la festa più romantica dell’anno è alle porte e urgono idee originali per festeggiarla in modo memorabile. Se siete stanchi dei soliti ristoranti affollati e poco “intimi” ma non volete passare la cena a due in un “tete a tete” con il forno e i fornelli, lasciando il vostro partner a sorseggiare da solo una buona bottiglia stappata per l’occasione, ecco il corso che fa per voi: “La perfetta cena in coppia” una full immersion di tre giorni per cucinare dall’antipasto al dessert il preludio di una gustosa serata d’amore. La scuola milanese di cucina “Gustando e Imparando”(www.mangiandoeimparando.com) ha ideato un corso di cucina ad hoc per il San Valentino: dal 11 febbraio al 14 febbraio rinomati chef si avvicenderanno in cattedra per svelare i segreti della perfetta cena d’amore.
Si comincia con “Cioccolato amore mio” dove il dessert la farà da padrone: Tortino con cuore di cioccolato colante, Soufflé di cioccolato al Gianduia, “Caldofreddo” al cioccolato con mele al Calvados e Marquise al cioccolato per imbastire un carrello dei dolci da far invidia a qualche ristorante stellato. Il secondo appuntamento è forse il più interessante: “La perfetta cena in coppia” presuppone una serie di piatti e ricette da preparare prima della cena con tecniche e segreti della realizzazione che consentano di non doversi alzare da tavola, senza abbandonare, quindi, l’amato al desco imbandito. Gran finale la sera di San Valentino con “La cena monocromatica rossa” un menù tutto all’insegna del colore della passione. Protagonisti il Prosciutto di Parma con biscotti al pomodoro, un Savarin di riso speziato su crema di pomodoro, le Braciole alla Calabrese e l’Aspic al moscato e frutti rossi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli