02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALLA NAVE ALLA CANTINA, IL PASSO E’ BREVE, L’UNIONE ITALIANA RISTORATORI (UIS) E COSTA CROCIERE, PROPONGONO LA “CROCIERA DEI SAPORI”, VIAGGIO A TEMA ENOGASTRONOMICO IN 5 TERRITORI DELLA PRODUZIONE ITALIANA D’ECCELLENZA

Non Solo Vino
Ecco la Costa Serena per la Crociera dei Sapori!

Dalla collaborazione di Unione Italiana Ristoratori (Uir), Costa Crociere, Port Shopping@Advertising e Agenzia Tre di noi, nasce la prima “Crociera dei Sapori”, un viaggio tematico con la nave Costa Serena per comprendere le tradizioni di una regione attraverso le sue produzioni eno-gastronomiche, per scoprire nel viaggio la storia di un piatto, le sue origini e le usanze del popolo che ne ha determinato l’affermarsi sul territorio. E, per ogni giorno di viaggio, sono proposti argomenti di eno-gastronomia legati ai diversi territori attraversati.
La crociera salperà da Venezia il 23 novembre e giungerà il 28 novembre a Savona dopo aver toccato i porti di Bari, Corfù, Valletta e Napoli. Costa Serena è stata scelta poiché nave dedicata al benessere, elegante, spaziosa e dotata di tutti i comfort; ospita collezioni d’arte, ha ponti panoramici, 5 ristoranti, 13 bar; è dotata di 500 cabine, a richiesta con balcone privato, e di 99 cabine e suite Samara; ha un intero piano sarà dedicato agli ospiti della “Crociera dei Sapori” (i dettagli o prenotazione on-line su www.crocieradeisapori.it).
Nel viaggio, ogni giorno, il giornalista e grande esperto di vini Alberto Zaccone, docente all’Università Cattolica di Piacenza di analisi sensoriale, programma corsi di degustazione di vino ed ogni giorno 5 importanti chef dell’Unione Italiana Ristoratori si alterneranno per esporre agli ospiti le specialità di una determinata località: cucineranno e spiegheranno dal vivo i segreti di alcuni piatti del territorio.
I croceristi gourmet inoltre, una volta a terra, potranno approfondire la cultura e le tradizioni dei luoghi visitati e nello stesso tempo scoprire prodotti tipici della cucina del territorio: saranno accompagnati, oltre che da una guida locale specializzata che illustrerà i monumenti storici più importanti, da un membro dello staff, esperto di prodotti tipici, che li porterà a visitare aziende agricole e realtà locali di produzione come caseifici o cantine.

Il ritratto - Costa Serena, ecco l’ammiraglia della Costa Crociere che ospiterà la Crociera dei Sapori
Costa Serena, chiamata anche la nave della luce, è una nave ricca di servizi innovativi, che offre il massimo comfort e molte possibilità di divertimento. Dedicata al benessere è particolarmente elegante e ospita collezioni d’arte. Ha ponti spaziosi e panoramici, 4 piscine di cui 2 con tetto in cristallo semovente e aree comuni ampie e curate. A disposizione degli ospiti 5 raffinati ristoranti e 13 bar, oltre a 500 cabine, a richiesta con balcone privato e 99 cabine e suite Samsara.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli