02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ITALIANI, CON IL BIOLOGICO ORMAI É QUASI AMORE. NEGLI ULTIMI DUE ANNI LE MENSE CHE HANNO ADOTTATO MENU BIO SONO CRESCIUTE DEL 6%

Gli italiani si scoprono sempre più attenti alla qualità di prodotti, tanto da far sbocciare vere passioni per il biologico. Negli ultimi due anni le mense scolastiche che hanno adottato prodotti biologici sono cresciute del 6%.
E’ partito da queste considerazioni il secondo congresso federale dall’Associazione Italiana Agricoltura Biologica (Aiab), in corso in questi giorni a Mestre. “Vivere Bio: Agricoltura, cibo, paesaggio, servizi al territorio” è il tema indicato per i lavori destinati ad analizzare il movimento biologico italiano, la cui economia è in costante ascesa.

“La base sociale del biologico in Italia - ha osservato il presidente di Aiab, Andrea Ferrante - rappresenta diversi milioni di persone. Non si tratta di uno sparuto gruppo di inguaribili alternativi. Solo nel settore del biologico ci sono tanti lavoratori quanto nella Fiat e nell’Enel messi insieme”. Aprendo i lavori, Ferrante ha rilanciato il decalogo della “Magna Carta” per un’alimentazione equa e di qualità e ha annunciato le prime adesioni al Marchio Qualità Lavoro, il sistema volontario di certificazione delle aziende agricole biologiche.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli