02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MADE IN ITALY: DA HARRODS A LONDRA LA VERA CAFFETTERIA ITALIANA

Harrods vanta, da ieri, una vera caffetteria italiana, grazie ad un accordo che i più famosi e lussuosi grandi magazzini di Londra hanno firmato con Càpuccino, un’azienda tricolore fondata da Giacomo Moncalvo. Trentatre anni, capo della più giovane catena di caffetterie “made in Italy”, Moncalvo vuole fare dell’accordo con Harrods il trampolino di lancio per progettare un’espansione futura basata su un menù che incapsula un piatto locale in ogni panino e si rifà alla gloriosa tradizione del “caffe” del professore napoletano o del “bicerin” torinese.

All’inaugurazione Mariano Semino, campione italiano di preparazione del cappuccino, ha mostrato al pubblico, accorso numeroso, come si fa a produrne una tazza perfetta, oltre alla dozzina di caffé speciali basati sulle sue creme alla nocciola, castagna o zabaglione.

Càpuccino vanta già caffetterie a Serravalle Scrivia (Alessandria), Barberino di Mugello (Firenze) e Castel Romano (Roma), e ne sta inaugurando una nel centro storico di Genova.

Il marchio Càpuccino si contraddistingue per aver disegnato il proprio stile per ciascuna caffetteria, con tanto di arredi contemporanei esclusivi basati sui colori del caffé e del latte, come per dare l’idea di entrare in un cappuccino “morbido e avvolgente”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli