02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ENOGASTRONOMIA & GUIDE - ZAGAT: LONDRA AL TOP DEI RISTORANTI, MEGLIO DI PARIGI

E’ Londra, non Parigi, la capitale culinaria d’Europa. A dichiararlo è l’ultima edizione della guida Zagat, basata sui giudizi espressi da migliaia di persone in tutto il mondo, secondo la quale nei ristoranti della capitale britannica si mangia meglio, spendendo di meno e ricevendo un trattamento migliore di quanto ci si possa aspettare all’ombra della torre Eiffel.

Secondo il co-fondatore della guida, Tim Zagat, la chiave del successo dei ristoranti londinesi è la diversità della loro offerta: “Londra è davanti a Parigi e se lo merita. Sono diversi anni che continua a migliorare e ha molta più diversità. A Parigi fanno bene la cucina francese, dopodiché l’offerta è limitata. Per la qualità del servizio, ai livelli alti Parigi è ottima, mai nei posti standard non è un granché”.

Secondo la guida Zagat, il ristorante migliore di Londra è il Restaurant Gordon Ramsay di Chelsea. Il più popolare invece é la catena orientale Wagamama, mentre il locale del Ritz è il più bello ed il ristorante di Alain Ducasse al Dorchester è il migliore tra i nuovi arrivi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli