02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SALUTE - SOCIETÀ ITALIANA DI ANDROLOGIA E MEDICINA DELLA SESSUALITÀ (SIAMS): LA DIETA MEDITERRANEA PER ESSERE “AMANTI PERFETTI”

Olio extravergine d’oliva, frutta e verdura, pasta, pesce, poca carne e grassi animali (gli ingredienti alla base della dieta alimentare) sono il mix ideale per un incontro amoroso di successo. Di dieta e sessualità si é parlato oggi a Roma nella settimana per l’andrologia, organizzata dalla Società italiana di andrologia e medicina della sessualità (Siams).

“Uno stile di vita alimentare sano, come quello dettato dal modello della dieta alimentare - ha osservato il presidente della Siams, Andrea Lenzi - consente nell’uomo di tenere sotto controllo i livelli ormonali, fra cui il testosterone, necessari per una buona performance amorosa”. Inoltre, ha proseguito l’esperto, una dieta cosiddetta sana, che assicura un buon rapporto fra massa grassa e magra e tiene a bada i livelli di colesterolo nel sangue, previene i danni al sistema cardiocircolatorio.

“Fra questi - ha spiegato Lenzi - i problemi al microcircolo dell’apparato genitale maschile che possono ridurre la capacità erettile”. L’alimentazione si è rivelata cruciale anche per il desiderio delle donne, in uno studio condotto dalla seconda Università di Napoli. La ricerca di Ida Maiorino Esposito ha esaminato 400 donne con disordini del desiderio sessuale dimostrando che questa disfunzione si associa molto spesso a malattie metaboliche dovute a stress, scarsa attività fisica e, in primo luogo, a cattive abitudini alimentari.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli