02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONTRO LO STRESS “NATALIZIO”, TUTTI IN CUCINA A PREPARE IL MENU’ DELLE FESTE: E’ IL CONSIGLIO DI “MAURI LAB”, L’OSSERVATORIO INTERNAZIONALE DELL’OMONIMA AZIENDA, LEADER NELLA PRODUZIONE DI FORMAGGI DI QUALITA’

Il pranzo di Natale, con amici, parenti e mille impegni da far quadrare, può diventare una vera e propria fonte di stress. Soprattutto se si aggiunge poi anche il periodo di crisi economica. Secondo uno studio di “Maurilab”, l’osservatorio e laboratorio internazionale creato dall’omonima azienda italiana leader nella produzione di formaggi di qualità, per ovviare al problema meglio ritrovarsi tutti insieme dietro i fornelli e preparare in compagnia il menù delle feste.

Per ben 6 esperti su 10 (il 63% del campione) consultati durante lo studio, l’armonia casalinga si ritrova grazie alla “wellness cucina”. Secondo i 70 specialisti, tra psicologi, sociologi e chef, ritrovarsi dietro i fornelli aiuta a ricomporre l’armonia del nucleo familiare (46%), a distendere i nervi e superare le “crisi natalizie” (71%).

I trucchi per far funzionare al meglio il momento culinario, partono già dalla spesa (secondo il 61% degli intervistati), lasciando sfogo alla creatività di ognuno (82%) e non trascurando i giusti aromi (32%) e le decorazioni ( 27%). Da non dimenticare, infine, la buona musica (33%), l’arredamento (21%) e le luci (28%): tutto per far si che lo spazio scelto per il pranzo di Natale diventi il vero “punto d’incontro” per tutta la famiglia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli