02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNIONE EUROPEA: È CORRETTA LA PUBBLICITÀ DEGLI ALCOLICI ... COSÌ UN’INDAGINE, REALIZZATA NEL 2008, SU INIZIATIVA DELL’ALLEANZA EUROPEA PER L’ETICA IN PUBBLICITÀ (AEEP)

Spesso accusata di essere pericolosa e di utilizzare particolari argomenti (in primis sesso e successo sociale), la pubblicità (su stampa, radio e tv) degli alcolici, birra e vino, in Europa, contrariamente a quanto si possa pensare, è corretta: il 91% dei 2.468 casi esaminati in 19 Paesi europei risponde ai criteri ed ai principi sanciti nelle norme autodisciplinari, nelle linee guida sul bere responsabile e nelle disposizioni di legge. E’ una bella news che scaturisce da un’indagine, realizzata nel 2008, su iniziativa dell’Alleanza Europea per l’Etica in Pubblicità (Aeep).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli