02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LIBRI & WINE & FOOD - ESCE “COCCODE’” DI OSCAR FARINETTI, PATRON DI EATALY

Dopo una vita spesa a fare l’“elettrodomesticaro”, il 27 gennaio 2007, Oscar Farinetti ha aperto a “Torino Eataly”, il più grande supermercato al mondo dedicato all’enogastronomia di qualità dove è possibile comprare, mangiare, bere e studiare le eccellenze della produzione alimentare italiana. Fondando “Eataly” (www.eataly.it), Oscar Farinetti ha dimostrato che anche i prodotti di alta qualità possono essere resi disponibili per un largo numero di persone e ha soddisfatto un bisogno sia materiale che culturale.
Il libro racconta i primi due anni di storia di quello che Gavino Sanna definisce nella prefazione “più di un “ipermercato del gusto”, un mondo fantastico costruito con capacità, grande professionalità e un pizzico di vera creatività e talento”.
Il volume raccoglie 130 pagine pubblicitarie di “Eataly Torino”, uscite sui quotidiani in questi due anni, ed esempi di cartelli interni. A commento di ogni pagina, Farinetti racconta gli obiettivi, i valori, le persone, i progetti, le speranze, i timori, i percorsi mentali che hanno portato lui e il suo gruppo creativo a quelle scelte, tutte accomunate dalla convinzione che “fare pubblicità non è promettere, ma parlare, raccontare alla gente ciò che facciamo con un linguaggio semplice e diretto, cercando di trasmettere ironia e leggerezza”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli