02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“COOKING FOR WINE TIRRENO 2009”: LO SHOW-COOKING DEI GRANDI CHEF IDEATO DALL’ENOAGASTRONOMO LUIGI CREMONA APPRODA IN VERSILIA E PUNTA AL “FOODCOST” (MARINA DI CARRARA, DAL 1 AL 5 MARZO)

Un’elegante lounge, un luogo che si propone come punto di incontro sia per il business sia per il piacere dello spettacolo continuo, dove, come in un teatro, gli ospiti curiosi potranno assaggiare i prelibati “finger food” preparati al momento sulla cucina a vista, e seguire e interloquire con gli chef, degustando i vini abbinati alle diverse portate. Una particolarità: tutti i prodotti, dal vino alle specialità alimentari, saranno selezionati in base all’ottimo rapporto qualità prezzo, e così anche l’alta cucina punterà al “foodcost”. Dopo Napoli e Merano, il “Cooking for Wine”, la kermesse culinaria dei grandi chef, ideata dal giornalista enogastronomo Luigi Cremona, arriva in Toscana: l’appuntamento è dal 1 al 5 marzo, nella fiera dedicata alla ristorazione e al settore alberghiero, organizzata da Tirreno Trade, di scena in Versilia, a Marina di Carrara.

A “Cooking for Wine” i grandi chef avranno la possibilità di preparare le proprie ricette utilizzando prodotti semplici e genuini, puntando sulla qualità delle materie prime ma soprattutto facendo attenzione ai costi. Insomma, quello che una volta era alimento da tavola povera e risparmiosa, può diventare ricercata pietanza, perfino di tendenza.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli