02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

OGM: POLITICI IGNORANTI O CORROTTI SE LI ACCETTANO. LO DICE LA FAI (FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO)

“I politici di Bruxelles e italiani sono stupidi, disinformati o, molto più probabilmente corrotti, se accettano gli Ogm”. E’ il durissimo attacco quello lanciato dalla presidente del Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano), Giulia Maria Mozzoni Crespi, ieri a Milano, per la presentazione del tour italiano di Percy e Louise Schmeiser, agricoltori canadesi paladini della coltivazione bio, da anni in lotta contro le multinazionali delle sementi geneticamente modificate.

I due agricoltori hanno condotto una lunga battaglia legale contro la Monsanto, multinazionale duramente contestata oggi dalla presidente del Fai. Il presidente della Ecor-Naturasì, Felice Lasalvia Di Clemente, ha chiesto al governo “l’introduzione di un testamento biologico anche per le risorse naturali”.

Quella di Milano è la prima tappa della coppia di agricoltori canadesi, insignita nel 2007 del Right Livelihood Award, il premio Nobel alternativo: oggi saranno a Bologna, il 2 marzo a Firenze e il 4 marzo a Roma; per luglio è in programma una grande marcia “per un mondo libero da Ogm” da Berlino a Bruxelles.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli