Chi sarà il miglior barman, autore, grazie ad esperienza e professionalità, del miglior caffè del Belpaese? Lo scopriremo con “Espresso Italiano Champion”, il concorso che, a partire dal 2010, sarà promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano all’interno dei campionati regionali e nazionali dell’Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), che vanno a caccia del miglior barista d’Italia.
“Espresso Italiano Champion sarà uno stimolo per la crescita del settore perché premierà la professionalità - sottolinea il presidente dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano Gianluigi Sora - ad ogni modo la collaborazione non si limiterà alla competizione: l’Istituto Nazionale Espresso Italiano supporterà infatti Aibes nella formazione del settore caffetteria tramite i propri soci”. La mission dell’Aibes è infatti quella di sviluppare la professionalità e le competenze degli operatori del bar,
attraverso corsi, master, viaggi studio e momenti di confronto.
Per il presidente Aibes Giorgio Fadda “l’accordo siglato con l’Istituto Nazionale Espresso Italiano consente all’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori di implementare le competenze dei nostri associati in un’area, quella della caffetteria, che riteniamo di fondamentale importanza”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025