02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TUTTO OK PER “MELAVERDE”, IL PROGRAMMA DI “RETE 4” CHE SI OCCUPA DEI TERRITORI ITALIANI. “LINEA VERDE” DI RAI 1 È AVVISATA ...

Da anni Linea Verde di Rai Uno attirava quella parte del pubblico interessato alla scoperta - sia pure dalla finestra del piccolo schermo - di un’Italia remota e genuina, ora i “teleturisti” sono cresciuti di numero: Melaverde, il programma condotto da Edoardo Raspelli e Elisa Bagordo in onda su Retequattro tutte le domeniche alle ore 12.10, ha raggiunto volumi di share di tutto rispetto.

Domenica 1 novembre ha sfoderato uno share assoluto del 16,16% ed uno relativo (nella prima tranche) addirittura del 20%, incalzando Linea Verde (21,26%). Oltre 2 milioni di spettatori di media, con uno share che sfiora il 18% (e picchi di oltre 2.750.000 spettatori con uno share del 21,1%), Melaverde conduce gli spettatori alla scoperta delle straordinarie meraviglie della penisola italiana con i suoi piccoli, inimitabili tesori fatti di tradizione ed ingegno, di amore e devozione per mestieri antichi e nuovi.

Forse il motivo di fondo è uno: noi italiani non possiamo rinunciare al postulato culturale nazionale che vuole la domenica giorno di gita fuori porta. Si dica turismo enogastronomico, gita per borghi o scampagnata, quella giornata volentieri la dedichiamo alla (ri)scoperta di scorci paesaggistici inaspettati, di tradizioni antiche, di sapori e profumi veraci. E ben vengano allora programmi come Melaverde, che ci portano al cospetto di una cultura delle più profonde e fertili del nostro territorio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli