02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FINANZIARIA - SENATORI PD: PER AGRICOLTURA È UNA VERGOGNA UN SETTORE AL COLLASSO

“Una vergogna senza precedenti: mentre l’agricoltura continua a lanciare segnali di emergenza in tutto il Paese, livelli di indebitamento delle aziende mai conosciuto, dal Sud al nord, e per tutte le filiere, il Governo gioca a rimpiattino con misure inesistenti tra Senato e Camera, annunciate e poi smentite regolarmente”. Così commenta il capogruppo Pd in Commissione Agricoltura a Palazzo Madama, Leana Pignedoli, che parla a nome dei componenti Pd della stessa Commissione.

“Da una Finanziaria che conteneva il nulla per l’agricoltura, dopo la proposta di un maxiemendamento in cui genericamente e confusamente sembravano essere recuperate misure parziali almeno per il Fondo di solidarietà e le proroghe per le agevolazioni previdenziali - sottolinea Pignedoli - di nuovo, al momento della verità in Commissione Bilancio viene stralciata, guarda caso, ancora una volta tutta la parte relativa alla agricoltura per mancanza di copertura finanziaria”.

“E tutto questo - continua la parlamentare - mentre alla Camera il provvedimento per il rafforzamento della competitività promette altrettante misure ma si blocca in attesa dei risultati della Finanziaria”. “I senatori del Pd della Commissioni agricoltura sono indignati - conclude Pignedoli - per questo atteggiamento irresponsabile che non tiene in alcun conto una realtà come quella dell’agricoltura che è al collasso”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli