02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGRITURIST (CONFAGRICOLTURA): IL RILANCIO DEL TURISMO ITALIANO SI GIOCA SOPRATTUTTO NELLO SPAZIO RURALe

Le Cinque Terre ospiteranno, dal 30 novembre al 2 dicembre, il Forum nazionale dell’agriturismo, organizzato da Agriturist (Confagricoltura).
Il tema del Forum di quest’anno, “La comunicazione del territorio per lo sviluppo dell’agriturismo”, intende sottolineare il prezioso ruolo delle aziende agrituristiche nel far conoscere al grande pubblico aspetti ancora poco noti del patrimonio naturale, culturale, paesaggistico, enogastronomico, dell’Italia. Un ruolo che va oltre il gradimento degli ospiti di oggi, in quanto innesca un virtuoso passaparola per conquistare quelli di domani.
“Il rilancio del turismo italiano - ha dichiarato Vittoria Brancaccio, presidente di Agriturist - deve indubbiamente difendere le posizioni di mercato già acquisite dai grandi attrattori culturali, balneari e montani. Ma soprattutto deve puntare sullo sviluppo di nuovi flussi turistici, diffusi sul territorio”.
“Abbiamo già - sottolinea il presidente di Agriturist - segnali chiari del successo dell’agriturismo, dell’ecoturismo e del turismo enogastronomico, presso ospiti sia italiani, sia stranieri. E’, dunque, necessario sostenere con forza questi settori dell’offerta turistica italiana, tipici dello spazio rurale, legati prioritariamente alla qualità e all’innovazione del contesto agricolo, per concretizzarne al più presto tutte le enormi potenzialità”.
Info: www.agriturist.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli