Da oggi l’Italia è ufficialmente “partner country” dell’edizione 2011 della più grande fiera biennale dei prodotti agroalimentari e delle bevande del mondo: l’Anuga di Colonia in Germania. E il Ministro delle politiche agricole Luca Zaia ha annunciato che è “molto soddisfatto”.
“E’ in quell’occasione - ha aggiunto Zaia - che, affiancato dal nostro capace ambasciatore Michele Valensise, avevo chiesto e insistito con l’alta dirigenza della Fiera perché all’Italia venisse riconosciuto un ruolo fondamentale nel contesto di questa grande manifestazione che vede una massiccia presenza di nostri espositori. Non potevamo continuare a mantenere un basso profilo essendo la Germania il nostro primo partner nel settore agroalimentare, con una percentuale di esportazioni crescente e che assorbe quasi il 20% del totale del nostro export”.
“Da qui all’Anuga - ha concluso il Ministro - intendiamo promuovere, con l’efficace aiuto della nostra Ambasciata e delle rappresentanze istituzionali italiane in Germania, un’ulteriore crescita della nostra presenza sul mercato tedesco in modo da presentarci ancora più numerosi e agguerriti al prossimo appuntamento”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025