Una nuova campagna di Federsanità, Anci e Ministero delle Politiche Agricole per illustrare, in primis al mondo scientifico, i pregi della dieta mediterranea. Farà tappa in tutte le regioni italiane e in quattro città degli Stati Uniti e durerà fino alla primavera del 2012, chiusa da due forum internazionali.
L’iniziativa è stata presentata al Salone del Gusto dal presidente dell’Anci Sergio Chiamparino e dal segretario generale di Federsanità Fabio Sturani. Il progetto ha una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro, 3 stanziati dal ministero delle Politiche Agricole, uno dall’Anci.
L’informazione sarà corredata di pubblicazioni scientifiche e 12 inserti sul bimestrale sul welfare dell’Anci. “È uno sforzo meritevole, un’iniziativa da sostenere”, ha detto Chiamparino. “Un progetto che valorizza lo stile alimentare italiano e la dieta mediterranea, importante nella prevenzione delle malattie e per conservare un buono stato di salute”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025