02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA, EDITA DA RTI MEDIASET, IN LIBRERIA, “LE MIGLIORI RICETTE DI GUSTO”. L’AUTORE E’ GIOACCHINO BONSIGNORE, ANIMA E VOLTO DEL TG5 “GUSTO”

Da ieri è in libreria arriva “Le migliori ricette di gusto” di Gioacchino Bonsignore (pagine 256, prezzo 16,90 euro). Dalla rubrica “Gusto”, ormai appuntamento fisso per milioni di italiani nell’edizione delle ore 13 del Tg5, nasce la raccolta di ricette e consigli gastronomici dei migliori cuochi italiani per tutti gli amanti dei fornelli.

Il libro di Gioacchino Bonsignore, per raggiungere tutti gli appassionati che vogliono cucinare le ricette proposte in questi otto anni di “Gusto”, è in vendita, anche in edicola, con il titolo “Cucina con Gusto”, sempre a partire dal 26 ottobre, in due volumi al costo di 7,90 ciascuno, editi da Rti Mediaset e curati da Fivestore.

Il primo dedicato ad “Antipasti e primi”, l’altro (in vendita dal 2 novembre) con “Secondi e dolci”. Le ricette sono arricchite da illustrazioni fotografiche, dal livello di difficoltà (segnalato dal numero di pentole), dalle porzioni (indicate dalle forchette) e dal tempo di preparazione.

Il meglio di centinaia di puntate è stato scelto secondo un inderogabile criterio: i piatti di tutti i giorni, per tutti i giorni, preparati con un tocco di originalità capace di stupire gli occhi e il palato dei propri ospiti. Con le tradizioni regionali, dal Piemonte alla Sicilia, e le idee più stuzzicanti della gastronomia moderna. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente reperibili al supermercato sotto casa, i tempi di preparazione rispettosi delle giornate più complicate mentre la difficoltà è prova di principiante.

Grazie alla collaborazione storica tra il Tg5 “Gusto” e l’Associazione Italiana Sommelier (Ais), le ricette sono accompagnate dai consigli sul vino più adatto da abbinare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli