Nel 2009 il mercato delle ricorrenze natalizie ha raggiunto i 562 milioni di euro di cui 133 milioni di soli cesti (+7,8% sul 2008) che rappresentano quasi un quarto dell’intero mercato. Tra i vini più regalati gli spumanti italiani toccano il 24% dei volumi di vendita a 133 milioni di euro, mentre lo champagne si ferma al 6%. È il panettone invece il dolce più amato, che con il 16% batte il pandoro che copre il 12% del mercato. Emerge da una ricerca effettuata da Iri e Infoscan. Anche per il Natale 2010, la maggiori catene di supermercati e cash & carry, come la tedesca Metro, punteranno forte sull’offerta di cesti natalizi, da anni ormai il regalo che mette d’accordo tutti, e risolve i dubbi, puntando sui tipici prodotti natalizi, dallo spumante al panettone, dalle prelibatezze salate a quelle dolci.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025