02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ESSENZIALITA’ IN RISTORAZIONE, DALLA PRODUZIONE AL SERVIZIO, E IMMUTABILITA’ DI GESTI ANCHE PER IL PIU’ CREATIVO DEGLI CHEF: E’ ALL’INSEGNA DEL “LUSSO DELLA SEMPLICITA’”, “IDENTITA’ GOLOSE 2011”, DI SCENA A MILANO, DAL 30 GENNAIO AL 1 FEBBRAIO

L’essenzialità in ristorazione, dalla produzione al servizio, e l’immutabilità di alcuni gesti anche per il più creativo degli chef: all’insegna del “Lusso della Semplicità”, dal 30 gennaio al 1 febbraio, nel Milano Convention Centre, torna “Identità Golose 2011”, il congresso italiano di cucina d’autore ideato dal giornalista Paolo Marchi, all’edizione n. 7, che vede protagonista il meglio della cucina italiana e internazionale con gli chef più famosi (info: www.identitagolose.it).
L’edizione 2011 di “Identità Golose” - dopo le “trasferte” a San Marino, Londra, Shanghai e a New York, in collaborazione con Eataly - sarà preceduta da “Risotto per Milano” (29 gennaio), la kermesse dedicata al riso, declinato anche come dessert (all’insegna anche della beneficenza a favore della Anlaids), ospite in diversi ristoranti di Milano - dal Marchesino al Trussardi, dal Park Hyatt a Peck e all’Italian Bar dello stesso Peck - e, per tutti gli enoappassionati, in contemporanea il Milano Convention Centre ospiterà “Winelove”, l’appuntamento con il vino di qualità a prezzi accessibili ideato e curato da Ludovica Amat (dal 29 al 31 gennaio).
Ma il riso sarà protagonista anche in congresso con “Identità di riso” (1 febbraio), mentre tutto il mondo della pasta sarà al centro di “Identità di pasta” (30 gennaio). Spazio poi alla “Nuova Pasticceria Italiana da ristorazione” (30 gennaio), e ad “Identità di Birra” e “Identità di Miele”, trattate come ingredienti in cucina e pasticceria (31 gennaio). E non mancherà il terzo pilastro della cucina italiana: la pizza. Tra le curiosità, i tanti incontri-lezioni dedicati al miele: da “Il Miele-mondo”, con Andrea Paternoster e Corrado Assenza, al “Mielolio”, con Claudio Pregl e Andrea Paternoster, dal “Sorbetto aceto e miele” di Josko Sirk a “Formaggi, creme e gelati al miele” con Corrado Assenza, fino a “Le birre al miele” Teo Musso.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli