02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MCDONALD’S ITALIA CHIUDE IL 2010 CON 904 MILIONI DI EURO DI GIRO D’AFFARI, VENDITE A +8,4% E 10 MILIONI DI VISITE IN PIU’ SUL 2009, GRAZIE ANCHE ALL’APERTURA DI 26 NUOVI RISTORANTI, PER 14.500 LAVORATORI CAPACI DI SERVIRE 650.000 CLIENTI AL GIORNO

McDonald’s Italia chiude il 2010 con giro d’affari di 904 milioni di euro, in crescita dell’8,4% rispetto al 2009. L’andamento delle vendite, in controtendenza rispetto a quello del mercato della ristorazione informale, è stata sostenuta da 10 milioni di visite in più rispetto al 2009, e ha potuto beneficiare dell’apertura di 26 nuovi ristoranti. In particolare il gigante degli hamburger segnala il crescente apprezzamento degli italiani alla corsia “Drive” e del modello McCafè, diventato con 106 punti vendita una delle più grandi catene di caffetteria della Penisola.

Tra i punti di forza anche la sempre più ampia offerta di prodotti con ingredienti italiani e di servizi come il Wi-Fi nei locali. Ad oggi sono 411 i ristoranti McDonald’s in Italia, e nel 2011 ne saranno aperti altri 23 nuovi e rinnovati 41 già esistenti per raggiungere la totalità entro il 2012. Le aperture porteranno a oltre 1.000 assunzioni nel 2011.

“La realtà di McDonald’s oggi in Italia si traduce in un’azienda che dà lavoro ad oltre 14.500 persone in tutta la Penisola, capaci di servire oltre 650.000 clienti ogni giorno; sono gli stessi clienti che riconoscono ai nostri ristoranti qualità, trasparenza e un servizio efficiente e cortese - sottolinea Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia, nel presentare i risultati a Milano - l’azienda crede e investe nelle persone attraverso la formazione e contratti di lavoro stabili”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli