02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’ECCELLENZA DEI FORMAGGI DALLA SVIZZERA GIRERÀ L’ITALIA IN TRENO CON LO SWISS CHEESE BAR TOUR (2-26 MARZO). 4 TAPPE IN 4 STAZIONI FERROVIARIE DELLE PIU’ IMPORTANTI CITTA’ ITALIANE PER UN GIRO DEGUSTATIVO DELLE MIGLIORI PRODUZIONI CASEARIE ELVETICHE

Un giro per l’Italia per presentare le migliori produzioni di formaggi Dop elvetici: questo è lo Swiss Cheese Bar Tour, 4 tappe dal, 2 al 26 marzo, per un appetitoso tour dello stivale che sbarcherà nelle hall delle stazioni ferroviarie di Milano, Napoli, Roma e Torino. Segno inequivocabile dell’iniziativa sarà una mucca rossa con la croce bianca della bandiera Svizzera che svetterà sui tetti degli Swiss Cheese Bar (info: www.switzerland-cheese.it).
Gli Swiss Cheese Bar resteranno una settimana in ogni città per far scoprire il gusto irresistibile delle specialità casearie elvetiche. Dall’Emmentaler Dop al Gruyère Dop, fino dal Sbrinz Dop al Tête de Moine Dop, tanti sono gli assaggi golosi per un pranzo in viaggio, un break veloce aspettando la coincidenza, o una semplice, piacevole “pausa Dop”. Fra le specialità, la nuovissima Hot Fondue: un cuore di ghiotta fonduta di Gruyère all’interno di un originale hot dog, che rivisita la versione tradizionale sostituendo il classico wurstel. E per chi non sa scegliere, e vuole portare in viaggio o a casa un assortimento di formaggi svizzeri, sarà possibile trovare la speciale Swiss Box, una borsa termica che abbina assaggi di Emmentaler Dop, Gruyère Dop, Sbrinz Dop e Appenzeller a una prelibata marmellata di fichi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli