02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GLI ITALIANI SONO SEMPRE PIU’ ATTENTI ALLA SALUTE: SECONDO UNA RICERCA EURISKO IL 28% HA CONSUMATO NEGLI ULTIMI 3 MESI ALMENO 2 ALIMENTI SALUTISTICI. UN ESEMPIO? QUELLI A BASE DI SOIA, SCELTI DA 3 MILIONI DI FAMIGLIE ITALIANE

Gli italiani sono sempre più attenti al benessere e all’alimentazione. Lo rivela una ricerca Eurisko, secondo la quale il 28% degli intervistati (6.175, il campione) ha consumato, negli ultimi 3 mesi, almeno due alimenti salutistici. Di questi oltre il 20% ha consumato un alimento a base di soia.

Si tratta, dunque, di 3 milioni di famiglie che consumano soia in Italia, in un mercato che ha conosciuto una crescita superiore al +50% negli ultimi 3 anni (fonte: Nielsen, gennaio 2011). In linea con questa tendenza, che sempre di più unisce “wellness” ed alimentazione, a “RiminiWellness”, la fiera del fitness, del benessere e dello sport a Rimini Fiera (dal 12 al 15 maggio; info: www.riminiwellness.com), è di scena “Valsoia experience”, un percorso, messo a punto dall’azienda bolognese Valsoia, tra giusto movimento e corretta alimentazione, al termine del quale tutti potranno sottoporsi ad un check-up completo e gratuito (con misurazione pressione, livello colesterolo, trigliceridi e glucosio).

Le cifre saranno analizzate da medici qualificati che stileranno il profilo di rischio cardiovascolare di chi si sottoporrà alle analisi. Infine esperti nutrizionisti e dietisti daranno indicazioni e consigli sul modello alimentare più efficace per il profilo tracciato dal check-up.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli