02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP HA UNA FAN D’ECCEZIONE, LADY GAGA, LA REGINA DEL POP. E IL CONSORZIO LA OMAGGIA CON UN TIR PIENO DI MOZZARELLE ED UNA BIG MOZZARELLA SPECIAL EDITION DAL NOME “GAGA”

Non Solo Vino
Lady Gaga ha la passione per la Mozzarella

Che la cucina italiana abbia milioni e milioni di fan in tutto il mondo non suona certo come una novità, che tra di loro ci siano centinaia di star, cantanti, attori, non stupisce. C’è poi chi senza mozzarella di bufala campana dop proprio non sa stare. Si tratta dell’eccentrica regina del pop, Lady Gaga, decine di milioni di copie vendute alle spalle, un look esplosivo e a volte sconcertante e una passione sconfinata per la cucina italiana (probabilmente per via di origini lontane ma evidentemente ancora vive ...), tanto da aver recentemente investito in un ristorante tutto italiano a New York. Una passione che non perde occasione di ricordare in interviste e dichiarazioni, in cui si racconta come un’ottima cuoca di manicaretti italiani, specie pasta e pizza filanti del suo formaggio preferito.

Saputo della sua passione e della sua partecipazione all’Europride, che imperverserà per le strade di Roma l’11 giugno, il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, ha deciso di omaggiarla di un intero tir di mozzarella e una big mozzarella special edition, “Gaga”, che il giorno prima del concerto raggiungerà la popstar, che ha recentemente raccontato di cospargere il proprio corpo di fette di mozzarella, piuttosto che ricorrere a creme o altri trattamenti.

“È un omaggio simbolico alla passione di Lady Gaga per un prodotto di punta del made in Italy - spiega Luigi Chianese, presidente del Consorzio - l’idea ci è venuta in seguito alle numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina Facebook e sul sito del Consorzio. Lady Gaga rappresenta un’eccellenza nello star system, la mozzarella di bufala nell’agroalimentare italiano, un connubio naturale”.

Ma la cantante gode di buona compagnia, sul web è interminabile ormai l’elenco delle star “mozzarella addicted”: dal tennista Roger Federer al premier inglese David Cameron, da Richard Gere a Julia Roberts, da Robert De Niro a Angela Merkel. Tutti uniti dalla comune passione per la mozzarella ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli