02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VERONAFIERE PORTA “EUROCARNE” IN BRASILE. IL SALONE INTERNAZIONALE DELLE TECNOLOGIE PER LA LAVORAZIONE DELLE CARNI PARTECIPERÀ A TECNOCARNE: LA FIERA INTERNAZIONALE DELLE TECNOLOGIE PER L’INDUSTRIA DELLA CARNE DI SCENA A SAN PAOLO DAL 23 AL 25 AGOSTO

Veronafiere porta Eurocarne in Brasile: il salone triennale internazionale delle tecnologie e dei prodotti per la lavorazione, conservazione, refrigerazione e distribuzione delle carni, in programma, dal 24 al 27 maggio 2012, a Verona parteciperà a Tecnocarne, la fiera internazionale delle tecnologie per l’industria della carne. L’appuntamento è a San Paolo, nel quartiere espositivo Imigrantes Exhibition Centre, dal 23 al 25 agosto (info: www.tecnocarne.com.br).
“Il nostro polo espositivo, con la partecipazione ad uno degli eventi fieristici più importanti del Sudamerica nel comparto delle tecnologie per l’industria della carne, intende promuovere, con forza, il carattere di internazionalità di Eurocarne, che rappresenta una delle manifestazioni leader a livello europeo. Non dimentichiamo - afferma il direttore generale Veronafiere, Giovanni Mantovani - che il comparto delle macchine per la lavorazione industriale e artigianale delle carni esprime volumi superiori a 220 milioni di euro e trae la propria forza nell’export, pari al 65 % dell’intero fatturato. E questo per le capacità tecnologiche e il know how espresso dall’industria italiana”.
La tappa di Eurocarne a San Paolo per Tecnocarne rappresenta un sistema diretto di promozione, in uno dei settori chiave per Veronafiere, come è appunto l’agroalimentare e le tecnologie ad esso collegate. La forte trazione internazionale di Eurocarne è confermata dai numeri (che hanno visto nel 2009 una presenza consistente di espositori esteri, oltre il 30%) e 80 delegazioni da tutto il mondo. Eurocarne 2012 presenta importanti novità, per dare risposte concrete alle crescenti esigenze del settore: tra queste, l’“Eurocarne Day”, il laboratorio creativo, l’International meeting point e il convegno internazionale sulla gestione della filiera; molta attenzione sarà dedicata alle dinamiche di mercato a livello mondiale, con una forte attenzione ai flussi e alla sicurezza alimentare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli