La storia di 160 ristoranti italiani affermati grazie alla volontà dei clienti, trattorie, osterie, pizzerie di tutto il Belpaese e per tutte le tasche: tutto questo è “Meglio prenotare. Storie italiane di ristoranti affermati”, originale guida ragionata a cinque mani, ovvero i cinque autori Alfredo Antonaros, Luigi Franchi, Alessandra Locatelli, Antonio Longo e Roberto Martinelli, che sarà presentata il 24 ottobre ad “Host”, il salone internazionale dell’ospitalità professionale di scena a Milano (info: www.cateringnews.it).
“Meglio prenotare. Storie italiane di ristoranti affermati” (Edizioni Catering, prezzo di copertina 13 euro) racchiude e racconta le esperienze di un mestiere antico quasi come la storia dell’uomo, uomini, donne e famiglie intere accomunate da una stessa identità: il lavoro di ristoratori. Viene raccontata l’esperienza di attività plurisecolari come chi ha festeggiato i 150 anni del ristorante ancor prima che si commemorasse l’Unità d’Italia, ma anche di chi solo da pochi mesi ha intrapreso con entusiasmo e sorprendenti risultati questo lavoro.
Locali spesso pieni, per cui è meglio prenotare. Questo libro racconta la storia di 160 ristoranti affermati dalla volontà dei clienti, locali apprezzati e frequentati. Ognuno di questi racconti racchiude una storia professionale ma prima ancora una storia di vita spesso familiare. Esperienze, passioni, capacità e tanto impegno.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025