02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

2 MILIONI DI ITALIANI CERCANO RICETTE ONLINE E I “FOOD BLOGGER” SONO PIU’ DI 2.000: SE NE PARLA IL 21 OTTOBRE A “PASTA, TARTUFO E 2.0: LA COMUNICAZIONE ENOGASTRONOMICA AI TEMPI DEI FOOD BLOGGER” ALLA “FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO” DI ALBA

Siete alle strette per preparare una “cenetta” o un “pranzetto” e non sapete cosa e come cucinare? Il web ci dà una mano: sono oltre 2 milioni, infatti, gli italiani che cercano le ricette in internet, con un crescente numero di “food blogger”, più di 2.000, pronti a correre in soccorso e orientare cuochi dilettanti e casalinghe attraverso consigli, articoli e recensioni. Del boom di questo fenomeno se ne parlerà al convegno “Pasta, tartufo e 2.0: la comunicazione enogastronomica ai tempi dei food blogger” di scena al Centro Studi Tartufo Alba il 21 ottobre, promosso per la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco” ad Alba dall’8 ottobre al 13 novembre (info: www.fieradeltartufo.org).
Basta digitare la parola “ricetta” o “ricette” su uno dei principali motori di ricerca e si accorge dell’enorme diffusione dei consigli culinari nella rete: per entrambe la ricorrenza sfiora i 30 milioni (per fare un paragone digitando San Pietro escono 40 milioni e 500.000 documenti, scrivendo Giorgio Napolitano 30 milioni).
La presentazione della ricerca sui “food blogger” sarà anche l’occasione di consegnare i premi alle 3 migliori ricette basate sull’abbinamento tra il tartufo bianco e la pasta secca, tema centrale della fiera internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli