02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE ABITUDINI ALIMENTARI DEI “TRAVELLERS”? FRA MANIE E ROUTINE, PER IL 51,6% LA COLAZIONE E’ D’OBBLIGO E A SPOPOLARE E’ CIBO BIO (49,5%). PAROLA DELLA RICERCA SUGLI USI DEI BUSINESS MAN CON LA VALIGIA IN MANO DELL’OSSERVATORIO NESTLE’ PROFESSIONAL

Abitudini e esigenze alimentari dei “travellers”? Fra manie e consuetudini a mettere d’accordo la maggior parte dei business man d’Italia, sempre con la valigia in mano, è la prima colazione: il momento migliore del soggiorno. Per il 51,6% dei “travellers” iniziare la giornata facendo una buona colazione è fondamentale. E a spopolare fra i prodotti preferiti è il bio con il 49,5% di preferenze. Parola della ricerca promossa dall’Osservatorio Nestlé Professional per sondare le abitudini del popolo di viaggiatori che per lavoro frequentano gli hotel.

La maggioranza dei “travellers”, quindi, concorda su un punto: il momento migliore del soggiorno è quello della prima colazione, considerata fondamentale per iniziare bene la giornata e garantire un giusto apporto energetico per affrontare gli impegni imposti dalla fitta agenda e concludere un buon affare. Per affrontare nel migliore dei modi il ritmo di vita frenetico, infatti, più della metà dei “travellers” (51,6%) ritiene molto importante iniziare la giornata con una buona prima colazione. Per il 25,3% il breakfast in hotel è un’occasione per mangiare cose sfiziose, per altri (24,2%) rappresenta il modo giusto per ricaricare le batterie, affrontare la giornata e riuscire a chiudere importanti affari. Tanto che l’esperienza della prima colazione, rappresenta uno dei momenti più gratificanti del soggiorno, tanto che più di 4 su 10 (41,1%) vorrebbero riproporre tra le mura domestiche le stesse piacevoli sensazioni della breakfast in hotel. E allora, cosa piace di più della colazione in albergo? Il 34,7% ha risposto la varietà dell’offerta, mentre il 26,3% ama la colazione in hotel per presenza di prodotti che di solito non mangia ed il 14,7% la apprezza per la qualità. Il tempo dedicato alla prima colazione è quindi un momento della giornata fondamentale per i “travellers”: 7 su 10 impiegano dai 15 ai 30 minuti per il loro breakfast, il 26,3% ci mette invece meno di un quarto d’ora. Per quasi la metà dei business man intervistati è importante trovare nella prima colazione sia prodotti di marca (47,4%) che avere indicazioni su una corretta colazione (44,2%). Quali sono i prodotti più adatti? La metà (49,5%) sceglie prodotti biologici, 3 su 10 (29,5%) invece optano per quelli dietetici.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli