02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SEMPRE PIÙ “I LOVE ITALY” IN USA: PER LA GIORNATA DELL’EUROPA (9 MAGGIO) ALL’“EU EMBASSIES OPEN HOUSE” A WASHINGTON, QUELLA ITALIANA FRA LE AMBASCIATE PIÙ GETTONATE. IN 6.000 PER IL MEGLIO DEL MADE IN ITALY, A PARTIRE DALLE ECCELLENZE GASTRONOMICHE

Sempre più “I love Italy” negli Usa: per la Giornata dell’Europa, in occasione di “Eu Embassies Open House”, l’evento che apre a tutti le porte delle ambasciate europee di scena il 9 maggio a Washington, quella italiana è stata fra le più gettonate e visitate. In 6.000 l’hanno scelta per apprezzare il meglio del made in Italy, a partire dalle eccellenze gastronomiche del Belpaese.

Porte aperte all’ambasciata italiana di Washington per le celebrazioni della Settimana dell’Unione Europea (7-13 maggio) e fin dalle prime ore della mattino persone in coda aspettavano di varcare le porte della cancelleria e assaporare le specialità italiane. “Segno che - ha sottolineato l’Ambasciatore italiano negli Usa Claudio Bisogniero - l’interesse del pubblico americano per l’Italia, per la sua cultura e per i suoi prodotti, è in continuo aumento”.

Protagonisti Oltreoceano la lingua italiana con la sua “Italian Fairy”, che ha insegnato la lingua di Dante con musica, giochi e colori, la scienza e l’arte ma anche l’opera, la cucina e la moda, che hanno reso celebre il Belpaese in tutto il mondo, con l’immersione nella cultura e tradizione culinaria italiana nella “Piazza Italia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli