02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ESALTARE IL GUSTO ATTRAVERSO L’OLFATTO: ECCO LA SFIDA DI “SCENT DINNER”, 3 CENE OSPITATE DA 3 GRANDI HOTEL D’ITALIA, IN CUI CHANDLER BURR, FAMOSO CRITICO INTERNAZIONALE DI PROFUMI, ACCOMPAGNERÀ GLI OSPITI IN UN “PERCORSO OLFATTIVO GUIDATO”

Esaltare il gusto attraverso l’olfatto: ecco la sfida di “Scent Dinner”, una serie di 3 cene ospitate da 3 icone dell’ospitalità internazionale (il St. Regis Florence, il St Regis Rome e l’Hotel Danieli di Venezia) in cui Chandler Burr, uno dei più famosi critici internazionali di profumi, di New York, accompagnerà gli ospiti in un originale “percorso olfattivo guidato” che, combinando elementi, ingredienti, ed essenze, amplifichi ed esalti anche il senso del gusto nei piatti creati ad hoc dagli chef Michele Griglio, Francesco Donatelli e Gian Nicola Colucci, con richiami agli stessi ingredienti scelti da Burr. (info: www.starwoodhotels.com/scentdinners). 
Il 15 Settembre, in coincidenza con la manifestazione “Fragranze” che si svolge nella capitale della profumeria d’autore italiana, sarà il turno del St. Regis Florence dove lo chef Michele Griglio, sarà co-attore della serata, creando un menù “a 2 nasi” in collaborazione con Chandler Burr. Seguirà il St. Regis Rome il 18 Settembre, in collaborazione con lo chef Francesco Donatelli, mentre l’Hotel Danieli concluderà il “sensorial tour” a Venezia il 20 settembre, in compagnia dello chef Gian Nicola Colucci, in una serata mozzafiato sulla terrazza più amata di Venezia. Per rendere ancora più coinvolgente e ricercato il programma delle “Scent Dinner” - aggiungendo anche un ulteriore elemento di “ricerca competitiva” tra i vari chef - lo stesso Scent Menu sarà declinato con tre diverse interpretazioni, ma sempre attenendosi alla stessa matrice d’ispirazione.
Il 15 settembre, in coincidenza con la manifestazione “Fragranze” che si svolge nella capitale della profumeria d’autore italiana, sarà il turno del St. Regis Florence dove lo chef Michele Griglio, sarà co-attore della serata, creando un menù “a 2 nasi” in collaborazione con Chandler Burr. Seguirà il St. Regis Rome il 18 settembre, in collaborazione con lo chef Francesco Donatelli, mentre l’Hotel Danieli concluderà il “sensorial tour” a Venezia il 20 settembre, in compagnia dello chef Gian Nicola Colucci, in una serata mozzafiato sulla terrazza più amata di Venezia.
Per rendere ancora più coinvolgente e ricercato il programma delle “Scent Dinner”, aggiungendo anche un ulteriore elemento di “ricerca competitiva” tra i vari chef, lo stesso “Scent Menu” sarà declinato con tre diverse interpretazioni, ma sempre attenendosi alla stessa matrice d’ispirazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli