02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA L’AUTUNNO E PORTA CON SÉ LA VOGLIA DI STARE TRA LE MURA DOMESTICHE. MA COME SFOGARE LA PROPRIA CREATIVITÀ IN CASA? MAGARI FRA I FORNELLI. ECCO IL PALINSESTO TELEVISIVO AUTUNNALE PER AIUTARE TUTTI A FARE BELLA FIGURA IN CUCINA

Arriva l’autunno e porta con sé la voglia di stare tra le mura domestiche, lontani dal freddo e dalla malinconia portata dalle temperature più rigide. Ma stare in casa può essere anche fonte di creatività, magari fra i fornelli. Se siete i soliti indecisi su cosa portare in tavola, il palinsesto autunnale televisivo propone molti programmi per aiutare tutti a fare bella figura in cucina.
Non poteva certo mancare la trasmissione madre di tutte le ricette in tv: “La prova del cuoco” (Raiuno) con Antonella Clerici accompagnata come sempre dalla sua fedelissima Anna Moroni. Tra le novità di quest’anno la sfida tra la cucina creativa dello chef Andrea Mainardi famoso per la sua estrosità e quella più tradizionale di Suor Stella Okadar. Non poteva mancare anche l’appuntamento con “Cotto e mangiato”, con Tessa Gelisio che, all’interno di Studio Aperto, proporrà piatti veloci e gustosi e ricette particolari per chi soffre di intolleranze alimentari o per i vegetariani. Gianfranco Vissani e Michela Rocco porteranno gli amanti del mangiare bene in giro per l’Italia a scoprire sapori nuovi e prodotti tipici a bordo di una 500 rossa con “Ti ci porto io”: un itinerario studiato da La7 che va dai centri storici più caratteristici alle beautyfarm con degustazione dei vini locali più ricercati alla ricerca di nuove eccellenze.
Sempre su La7 Benedetta Parodi per il secondo anno ci svela i segreti dei suoi menu . Come sempre, in ogni puntata un ospite speciale si metterà ai fornelli per condividere una ricetta sfiziosa. Mentre La7d propone “Cuochi e fiamme” con Simone Rugiati che metterà alla prova due concorrenti su diverse capacità in cucina: manualità, abilità, creatività e presentazione. A giudicarli, anche quest’anno ci penseranno Fiammetta Fadda, critica gastronomica, la blogger Chiara Maci e Riccardo Rossi, attore.
Dagli spaghetti al pomodoro all’hamburger, dalla panzanella alle scaloppine al limone, queste sono le “Ricette per una vita felice” che la chef Laura Ravaioli presenta a modo suo, accompagnandoli con consigli, e aneddoti sul canale di cucina Gambero Rosso Channel. Franca Rizzi torna, invece, assieme allo chef Daniele Persegani con il suo “Casa Alice” sul canale di cucina Alice. Fra le novità in arrivo Beppe Bigazzi, con lo chef oste Paolo Tizzanini, pronto a insegnare ai telespettatori i segreti e le verità sui legumi come fagioli e lenticchie. Infine, per gli amanti della cucina e dei talent show, torna a dicembre su SkyUno Hd “Masterchef”. Anche per quest’edizione saranno gli chef Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri a giudicare implacabilmente i nuovi concorrenti. Le presenze ai casting sono state numerosissime. Chi sarà il nuovo Spyros?

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli