02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ITALIA AL VERTICE DEL BENESSERE DEGLI ANIMALI DA CUI SONO OTTENUTI I SUOI PRODOTTI. GRAZIE A COOP ITALIA, CATENA LEADER DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE DEL BELPAESE, CHE HA VINTO IL PREMIO “LEADER EUROPEO 2012” DI “COMPASSION IN WORLD FARMING”

Italia al vertice del benessere degli animali da cui sono ottenuti i suoi prodotti. Grazie a Coop Italia, catena leader della grande distribuzione del Belpaese, che ha vinto il premio “Leader europeo 2012” di “Compassion in World Farming” (la maggiore organizzazione internazionale per il benessere degli animali di allevamento). Premio istituito per offrire un riconoscimento alle aziende del settore alimentare che maggiormente si sono distinte nell’implementare politiche migliorative del benessere degli animali da reddito nella loro filiera, a favore di diverse specie, dimostrando in tal modo miglioramento continuo in questo campo.

Coop, in particolare si è distinta per gli interventi a favore di galline ovaiole (per avere scelto, prima e ancora unica catena di supermercati in Italia, di vendere solo uova in guscio da galline non allevate in gabbia) e polli da carne (per avere scelto, anche qui per prima in Italia, di ridurre le densità di allevamento al di sotto dei limiti di legge con più spazio garantito a ogni animale e fornire luce naturale e arricchimenti ambientali a questi animali). E sta continuando a lavorare su altre filiere animali.

“Per Coop - osserva Claudio Mazzini, responsabile sostenibilità, innovazione e valori di Coop Italia - la salvaguardia dell’ambiente, del potere d’acquisto e l’attenzione per la qualità della vita, sono i pilastri della propria ragione d’essere”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli