02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CIBO & CULTURA: IL CONNUBIO DI SCENA A “CONVIVIO. A TAVOLA TRA CIBO E SAPERE”, BY FONDAZIONE CORRIERE DELLA SERA, 8 INCONTRI CON PERSONALITÀ COME IL PRESIDENTE SLOW FOOD CARLO PETRINI E IL CRITICO TV ALDO GRASSO. APPUNTAMENTO IL 12 NOVEMBRE A MILANO

Non Solo Vino
Carlo Petrini

Cibo & Cultura: nel “Convivio. A tavola tra cibo e sapere”, il ciclo di incontri promossi dalla Fondazione Corriere della Sera, in collaborazione con “Expo 2015” di Milano, si esplora il rapporto tra il cibo e la cultura, intesa in senso lato, con le lectio magistralis di personalità che vanno dallo psichiatra Vittorino Andreoli al critico televisivo Aldo Grasso, dall’ideologo dello “slow food” e presidente internazionale di Slow Food Carlo Petrini a Romano Prodi. Primo appuntamento il 12 novembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano con “Fame dentro la mente”.
A dare il via al ciclo di incontri sarà, dunque, Vittorino Andreoli, seguito il 26 novembre dalla lectio
di Aldo Grasso su “Il cibo in tv”. Le altre serate, nel 2013, amplieranno la riflessione a tematiche religiose, antropologiche, geopolitiche con personalità quali Gian Luigi Beccaria, Giovanni Filoramo, Massimo Montanari e Naria Giuseppina Muzzarelli.
“ Milano - sottolinea l’ad di “Expo 2015”, Giuseppe Sala - ha fame e voglia di confrontarsi su questo tipo di tematiche e con questo ciclo d’incontri, oltre a iniziare a coinvolgere la città sui temi dell’Expo, stiamo facendo un po’ le prove per quello che dovrà succedere all’esposizione, quando dovremo creare un palinsesto di eventi e riempirli di contenuti non solo nel sito ma anche in città e in tutta Italia”.
Info: www.fondazionecorriere.corriere.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli