02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“ANCHE GLI AGRUMETI E GLI ULIVETI TUTELANO L’AMBIENTE” PER IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DELLA CAMERA PAOLO RUSSO CHE HA CRITICATO ANCHE L’ECCESSIVA RIGIDITÀ SUI DIRITTI DI IMPIANTO VITIVINICOLI DELLA UE

Non Solo Vino
Ulivi

“Come si fa a pensare che i nostri uliveti, i terrazzamenti e gli agrumeti non siano pratiche di tutela ambientale. Forse lo sono di più di prati ed aiuole”.

Lo ha detto, a Cipro, il presidente della commissione Agricoltura della Camera, Paolo Russo, nel dibattito sulla Pac nella conferenza dei presidenti delle commissioni Agricoltura dei parlamenti degli Stati europei.

Russo ha anche sottolineato paradossi e criticità come “la tardiva e beffarda apertura sulla produzione di zucchero, dopo che la stessa Europa ha falcidiato il nostro sistema agro-industriale bieticolo, e l’eccessiva rigidità sui diritti di impianto vitivinicoli”.

“D’accordo sull’innovazione - ha concluso Russo - ma toglietevi dalla testa che renderemo meno competitive le nostre aziende vitivinicole o, peggio, orienteremo le nostre produzioni verso una minore qualità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli