02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINI E PESCATORI DI MAREMMA NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ PER IL LORO TERRITORIO ALLUVIONATO: CON “WINE FOR MAREMMA” TERENZI DEVOLVE PARTE DEL RICAVATO DEI SUOI VINI E I PESCATORI DI ORBETELLO METTONO IN OFFERTA I PESCI DELLA LAGUNA (FINO A DICEMBRE)

I vini ed i pescatori di Maremma nel segno della solidarietà per il loro territorio, di cui rappresentano due delle produzioni di punta, duramente colpito dalle alluvioni in Toscana, perché si possa tornare a guardare al futuro. Con l’operazione di beneficenza “Wine for Maremma” l’azienda Terenzi di Scansano devolverà parte del ricavato della vendita dei suoi vini alle vittime delle alluvioni (fino al 31 dicembre; il ricavato sarà versato direttamente sul conto Pro alluvionati attivato da Banca di Saturnia e Costa d’Argento; info: www.terenzi.eu). Offerte speciali per guardare al futuro, dopo l’alluvione, e rilanciare un importante presìdio economico della Laguna, sono anche quelle dei Pescatori di Orbetello che, per far apprezzare ancora di più la qualità e la tipicità dei loro prodotti tradizionali, propongono sconti sul loro pescato (fino all’8 dicembre; il Centro Degustazione I Pescatori si trova in Via Leopardi 9 a Orbetello; info: www.facebook.com/IPescatoriOrbetello). Due iniziative, promosse anche in vista delle ormai prossime festività natalizie.
“Grazie a “Wine for Maremma” - spiega Federico Terenzi, amministratore delegato dell’azienda - parte del ricavato di ogni nostra bottiglia di Morellino venduta da qui fino a fine anno nelle enoteche e nei ristoranti nostri clienti sarà devoluto a sostegno delle vittime dell’alluvione. Siamo consci che questo progetto da solo non basterà a risollevare l’intero territorio ma ci sembra fondamentale dare un segnale, fissare un punto da cui la Maremma grossetana possa ripartire”. E “Come sempre - prosegue Terenzi - in azienda sarà possibile acquistare direttamente vini, ceste e confezioni natalizie da regalare ad amici e familiari. Ed ogni acquisto effettuato da oggi fino a fine dicembre concorrerà ad aumentare la cifra che sarà donata in beneficenza”.
Tra le offerte speciale dei Pescatori di Orbetello, ci sono invece, ad esempio, le orate di laguna, con un peso che varia dai 300 ai 500 grammi, in promozione a 10 euro al chilo. O i sughi realizzati seguendo le antiche ricette della tradizione lagunare: orata, spigola, sugarello e palamita sono le specialità tra le quali scegliere, in confezione da 240 grammi, con lo sconto del 10%.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli