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QUANTO VALE LA DIETA MEDITERRANEA? 110 E LODE. L’UNIVERSITÀ DI TOR VERGATA PASSA A PIENI VOTI LA TESI SU “SIMPLY MED”, PRIMO BRAND ITALIANO SULLA DIETA MEDITERRANEA, CHE SECONDO IL PROGETTO DI LAUREA È IL FUTURO DEL TURISMO DEL BELPAESE

Quanto vale la Dieta Mediterranea? 110 con lode accademica. Succede all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove la laureanda Roberta Politi ha ottenuto il massimo dei voti presentando le peculiarità di “Simply Med” (semplicemente mediterraneo), il brand etico made in Cosenza ideato da un gruppo di giovani che lo hanno depositato alla Camera di Commercio di Cosenza, per tutto il Mezzogiorno dell’Italia e non solo, primo marchio italiano dedicato alla Dieta Mediterranea, con alte finalità etiche come il diritto al cibo sano e alla salute, nato per diffondere l’alimentazione più ecocompatibile e meno idrovora del pianeta, la Dieta Mediterranea, appunto (info: www.dispensasimplymed.it).
“Simply Med” ha suscitato l’interesse di Roberta Politi alla ricerca, per la sua tesi di laurea, di un progetto capace, in Italia, di produrre nuove economie. Ad accogliere la proposta di Roberta Politi è stata l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, nel Corso di Laurea in Beni Culturali per Operatori del Turismo della Facoltà di lettere e Filosofia. E se il turismo italiano, si sa, passa dalla tavola, l’interrogativo in sede accademica è stato: “quale tavola per il futuro dell’economia del turismo italiano?”. Da questo interrogativo è nata la ricerca che ha portato la laureanda a cercare in rete il miglior progetto italiano capace di soddisfare i modelli di marketing 2.0 dell’Italia più bella.

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