02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO DUE MESI DI ATTESA, ARRIVANO SUI CONTI CORRENTI DI 725.000 IMPRENDITORI AGRICOLI GLI ATTESI FONDI AGEA - AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA: 771 MILIONI DI EURO. MA RESTANO LE PREOCCUPAZIONI PER EVENTUALI INTERRUZIONI NELL’EROGAZIONE ...

Dopo quasi due mesi di attesa, arrivano sui conti correnti di 725.000 imprenditori agricoli gli attesi fondi Agea - Agenzia per le erogazioni in agricoltura: 771 milioni di euro, che verranno erogati tra oggi e la fine della prossima settimana. Eppure anche con il via libera ai pagamenti, non finiscono le preoccupazioni e la paura per eventuali interruzioni nell’erogazione dei fondi che, in un momento delicato, come quello che sta attraversando l’Italia, comporterebbe danni gravissimi agli agricoltori.

Il pagamento del saldo verrà ulteriormente incrementato nelle prossime settimane con un esborso di altri 100 milioni di euro, a seguito del completamento delle istruttorie, per concludersi entro il 30 giugno 2013 con gli importi residui, per un ammontare complessivo di altri 90 milioni di euro. L’Agea fa anche sapere che “il pagamento del saldo della domanda unica avrebbe potuto aver corso già a partire dal 1 dicembre 2012, se l’Agea avesse avuto la disponibilità finanziaria messa a disposizione dal Ministero dell’Economia e Finanze con anticipazione di Tesoreria. Invece, ha dovuto destinare gli importi disponibili, a dicembre 2012, sui propri conti al pagamento delle misure dello sviluppo rurale per garantire il raggiungimento dell’obiettivo di spesa N + 2 e, in più di un caso, superarlo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli