02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“I LOVE PARMIGIANO REGGIANO”: IL CONSORZIO DEL FORMAGGIO PIÙ FAMOSO DEL BELPAESE PUNTA FORTE SUL WEB MARKETING, METTE IN PALIO UNA FIAT 500, E DIVENTA UN “CASO DI SUCCESSO” SU FACEBOOK, DOVE RAGGIUNGE I 200.000 FANS

Non Solo Vino
Parmigiano Reggiano

“I Love Parmigiano Reggiano”, la campagna di web marketing lanciata dal Consorzio del formaggio più famoso d’Italia, è stata consacrata da Facebook come uno dei tre “casi di successo” del mercato italiano. La fan page del Consorzio del formaggio, infatti, ha avuto un’impennata di visite grazie ad un piano redazionale, arricchito anche da un concorso online che ha messo in palio una Fiat 500, che ha attirato l’attenzione e conquistato nuovi fan attraverso la pubblicazione di notizie sui valori nutrizionali, curiosità, ricette in cui il Parmigiano Reggiano viene usato come ingrediente in cucina.

Così Facebook l’ha citata come una delle campagne che hanno avuto più successo in Italia. In poco più di tre mesi, gli utenti che hanno cliccato “mi piace” sulla pagina di Parmigiano Reggiano sono stati quasi 100.000, trasformandola nella Pagina italiana di prodotto a denominazione di origine protetta con più fan in assoluto. Oggi la pagina https://www.facebook.com/parmigianoreggiano conta infatti oltre 200.000 fan. “Stiamo andando nella direzione giusta e intendiamo continuare a parlare direttamente con i nostri fan e consumatori su Facebook. Siamo orgogliosi di avere lanciato sui social un prodotto come il Parmigiano Reggiano: un’icona del Made in Italy che ha una storia antichissima e caratteristiche inimitabili” dichiara Giuseppe Alai, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano. “Comunicare l’eccellenza del Parmigiano Reggiano con le nuove armi del web 2.0 è stata una sfida esaltante che ha dato ottimi risultati. Il popolo della rete è infatti sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari e mostra un crescente interesse per tutte le informazioni che riguardano la filiera, le fasi di lavorazione, le caratteristiche nutrizionali e la sicurezza alimentare”, commenta Alessandro Riccomini, ceo di Aicod, l’agenzia che ha curato il percorso web del Parmigiano Reggiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli