02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALIMENTARE & E-COMMERCE: ARRIVA EATALY NET, L’E-COMMERCE DEL “MADE IN ITALY” ... ECCO LA SOCIETA’ TRA IL GRUPPO EATALY E IL FONDO “360 CAPITAL PARTNERS”

Nasce Eataly Net, il nuovo operatore eCommerce a livello internazionale nella distribuzione di eccellenze alimentari “made in Italy”. La società nasce dall’accordo siglato da Eataly, il gruppo leader nella distribuzione del cibo italiano di alta qualità fondato nel 2007 da Oscar Farinetti e Luca Baffigo, che detiene il 60% delle quote azionarie, insieme al fondo di venture capital italo francese “360 Capital Partners” e il co-fondatore di Eataly Net, Franco Denari ed opererà sui mercati attraverso la creazione di filiali, con quote divise tra la società che sarà azionista di maggioranza e i diversi partner locali ai quali verranno affidate quote di minoranza.

“L’alimentare - afferma Denari - é la prossima frontiera per l’e-commerce mondiale e crediamo che Eataly Net abbia tutte le credenziali necessarie, i prodotti e ora anche le risorse finanziarie per conquistare questo mercato su scala internazionale”. Soddisfatto della partnership Fausto Boni, co-fondatore e general partner di “360 Capital Partners” che sottolinea come “Eataly sia riuscita in pochi anni a imporsi nel settore divenendo retailer di riferimento a livello mondiale, grazie a un’attenta selezione di prodotti e di produttori e alla scelta di location di prestigio in tutto il mondo”. Pronto a raggiungere grandi obiettivi si dice Luca Baffigo, co-fondatore e direttore generale di Eataly, grazie all’esperienza quindicennale nell’e-commerce di “360 Capital Partners”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli