02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALLA PRESTIGIOSA DIMORA STORICA DI VEUVE CLICQUOT AGLI ATELIER ROBUCHON “L’ART DE VIVRE” FRANCESE SFILA IN UN TOUR GASTRONOMICO CON L’“ALLEANZA DELL’ECCELLENZA” TRA LO CHEF STELLATO JOËL ROBUCHON E LO CHAMPAGNE CLICQUOT. AL VIA L’AVVENTURA DEL GUSTO

Non Solo Vino
Arriva la partnership culinaria tra Joel Robuchon e Veuve Clicquot

Dalla prestigiosa dimora storica di Veuve Clicquot a Reims agli Atelier Robuchon sparsi in tutto il mondo, “l’art de vivre” francese sfila in un tour gastronomico, un’avventura culinaria guidata da Joël Robuchon: è la partnership culinaria all’insegna dell’eccellenza fra una delle griffe più celebri al mondo per il suo Champagne e lo chef più stellato al mondo, nei cui nei cui ristoranti saranno ospiti d’onore le bollicine della maison francese (info: www.veuve-clicquot.com).
Due eccellenze francesi, dunque, che fanno sistema e sinergia per dare vita ad un vero e proprio viaggio sensoriale all’insegna del wine & food: la prima, Maison Veuve Clicquot, è un pilastro dello Champagne che persegue l’eccellenza dal 1772 e che storicamente promuove e celebra la creatività e l’audacia e rinnova questo impegno con questa iniziativa, perché la creatività non è soltanto design, ma si esprime anche ai fornelli. E poi Joël Robuchon, il pluristellato che si è aggiudicato 26 stelle Michelin, il numero più alto mai ricevuto da uno chef. La sua professionalità, la disciplina, la sicurezza e la creatività lo hanno reso famoso in tutto il mondo e vera guida della gastronomia francese. Così, i sottili sapori dei piatti più emblematici dello chef, che si tratti di caviale imperiale in gelée, della crema di cavolfiore o del suo puré, si abbineranno agli Champagne di Veuve Clicquot.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli