02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL LUOGO ESATTO DELL’ESPERIMENTO È SEGRETO, PROBABILMENTE PER MOTIVI DI SICUREZZA, FATTO STA CHE OGGI, PER LA PRIMA VOLTA, A LONDRA, VERRÀ CUCINATO E MANGIATO UN HAMBURGER REALIZZATO CON CARNE TOTALMENTE ARTIFICIALE, DA CELLULE STAMINALI DI BOVINO

Il luogo esatto dell’esperimento è segreto, probabilmente per motivi di sicurezza, fatto sta che oggi, per la prima volta, a Londra, verrà cucinato e mangiato un hamburger realizzato con carne totalmente artificiale, ottenuta da cellule staminali prelevate dal muscolo di un bovino. Esperimento, come già scritto da WineNews, realizzato da Mark Post, scienziato dell’Università olandese di Maastricht, che ha realizzato l’hamburger di manzo coltivando in laboratorio cellule staminali prelevate dal muscolo di un bovino. Il costo per realizzarlo é stato esorbitante: 220.000 sterline (250.000 euro). All’evento prendono parte giornalisti e studiosi. A provare la carne - che si dice abbia gusto di seppia - saranno due volontari, uno dei quali è l’anonimo imprenditore che ha sovvenzionato l’iniziativa, insieme al Governo olandese.
Gli scienziati pensano che la produzione di massa di bistecche e hamburger “sintetizzati” di diversi animali arriverà fra circa 10 anni. Secondo i sostenitori del progetto, questo sarà fondamentale per venire incontro al crescente fabbisogno di carne nel mondo, destinato a raddoppiare entro il 2050.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli