02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALLARME SOTTOCOSTO: “ALCUNI SUPERMERCATI ITALIANI VENDONO 1 LITRO D’OLIO AL PREZZO DI SOLI 3 CAFFE’ NON RISPETTANDO LE REGOLE SULLA CONCORRENZA E AUTENTICITA’ DELLA PRODUZIONE NAZIONALE”. LA DENUNCIA ARRIVA DAL CONSORZIO NAZIONALE DEGLI OLIVICOLTORI

Allarme sottocosto: “alcuni supermercati italiani vendono 1 litro d’olio al prezzo di soli 3 caffè non rispettando le regole sulla concorrenza e autenticità della produzione nazionale”. La denuncia arriva dal Consorzio Nazionale degli Olivicoltori. “Bisogna vigilare sul rispetto delle regole ed educare il consumatore”, continua Cno.
“La nostra organizzazione - si legge in una nota - è a suo tempo intervenuta anche con una sollecitazione all’autorità garante della concorrenza e del mercato, ricordando che la regolamentazione sul sottocosto, oltre ad essere un segnale di trasparenza per i consumatori, è anche un atto dovuto per i produttori agricoli che pagano un danno enorme. Non è solo una questione di rispetto ma di sana e leale competizione di mercato”.
“Il Cno auspica dunque un comportamento di “maggiore sensibilità” da parte dei punti vendita e lancia un appello ai consumatori affinché comprendano che un prezzo eccessivamente basso - più basso dei costi di produzione - è sintomo di una qualità non garantita”.
Info: www.cno.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli