02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGRICOLTURA & MEDIA - SCOMPARSO GIOVANNI MARTIRANO, DIRETTORE E FONDATORE DELL’AGENZIA QUOTIDIANA “AGRA PRESS”. CONFAGRICOLTURA: “UNA COLONNA DEL GIORNALISMO AGRICOLO”

Si è spento oggi a Roma Giovanni Martirano, direttore e fondatore dell’agenzia quotidiana di informazione “Agra Press”. Al cordoglio di amici e colleghi si unisce il mondo delle organizzazioni agricole.

“Un testimone sempre obiettivo e puntuale della storia dell’agricoltura italiana - ricorda il presidente Copagri, Franco Verrascina - a cui ha dato visibilità anche quando il settore era relegato a margine del dibattito politico economico; abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscerlo e di collaborare con lui”.

“Se n’è andato un grande protagonista del mondo agricolo”, dice il presidente Confagricoltura Mario Guidi, che lo ricorda anche per aver contribuito al rinnovamento dell’organizzazione negli anni Cinquanta.

Martirano curò l’ufficio stampa di Confagricoltura, creando il notiziario “Agra Press”, che avrebbe poi proseguito le pubblicazioni autonomamente, tra i promotori dell’Anga, Associazione Nazionale Giovani Agricoltori e dell’Agriturist.

“E’ scomparsa una vera colonna del giornalismo agricolo - ricorda la Cia/Confederazione Italiana Agricoltori - è stato un amico sincero dell’agricoltura e degli agricoltori, punto di riferimento per chi seguiva le questioni agricole e agroalimentari”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli