02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“TARTUFO D’ALBA, BAROLO & BARBARESCO” SBANCANO AD HONG KONG: 262.500 EURO IL RICAVATO DAI LOTTI BATTUTI NELLA CITTÀ ASIATICA, IN COLLEGAMENTO CON “L’ASTA MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA” A GRINZANE CAVOUR, DOVE SONO STATI RACCOLTI 34.200 EURO

Non Solo Vino
Tartufo

L’abbinamento “tartufo d’Alba, Barolo & Barbaresco” sbanca ad Hong Kong: 262.500 euro il ricavato dai lotti formati da preziose trifole e grandi bottiglie, battuti al ristorante “8 1/2 Otto e Mezzo Bombana” della città asiatica, in collegamento con “l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco di Alba” a Grinzane Cavour, dove sono stati raccolti 34.200 euro. Numeri che dicono di quanto, all’estero, soprattutto nelle economie in crescita, si sia disposti a spendere per un assaggio di vero made in Italy. Il lotto top, battuto per 90.000, e formato da due tartufi del peso complessivo di 950 grammi, se lo è aggiudicato, non a caso, un’anonima scrittrice di Hong Kong.

Tutto il ricavato, come sempre, sarà devoluto in beneficenza. Quello che arriva dai lotti aggiudicati in Piemonte, dove l’asta è stata organizzata con la collaborazione di Regione Piemonte, Enoteca Regionale Piemontese Cavour, del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero, di Piemonte land of Perfection, Tartuflanghe e Abrate & Sons, andrà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo e all’ospedale “San Lazzaro” di Alba. Gli oltre 260.000 euro raccolti ad Hong Kong, invece, nell’evento organizzato dallo staff del Bombana (unico “3 stelle” Michelin italiano all’estero) in collaborazione con Areté Food and Wine Consulting, andrà a Mother’s Choice, che provvede a dare sostegno ai bimbi orfani e alle giovani mamme in difficoltà.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli