Politica “light” per 16 aziende big dell’alimentari Usa tra cui Coca Cola, PepsiCo, Campbell Soup, Kellogs e Kraft Food che hanno mantenuto la promessa fatta: diminuire il contenuto calorico dei loro prodotti. Il risultato? Meno 6.400 miliardi di calorie dal 2007, per un valore medio di circa 78 calorie in meno al giorno per ogni consumatore. A dirlo lo studio della Robert Wood Johnson Foundation. Si tratta di una cifra oltre 4 volte superiore all’importo che le società si erano impegnate a ridurre entro il 2015: tagliare 1.000 miliardi di calorie entro il 2012 e 1.500 miliardi entro il 2015. Le aziende coinvolte nel progetto fanno parte di una coalizione di settore chiamata “Healthy Weight Commitment Foundation” che ha stipulato un accordo con un gruppo di organizzazioni no profit e legato alla campagna della first lady Michelle Obama “Let’s Move” per combattere l’obesità infantile.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025